domenica 15 gennaio 2012

Philadelphia fatto in casa

Grazie a una mia amica di blog, clicca qui , ho potuto realizzare qualcosa che non avrei mai pensato di fare il " Philadelphia"!!!!!.Sembra strano? Lo so, ma è così, facile da fare,veloce e buonissimo!!!!
Vediamo gli ingredienti e il procedimento.

Ingredienti :

  • 500 grammi di yogurt magro e senza zucchero
  • 2 cucchiaini rasi di sale ( anche meno )


Procedimento:
Versare l'intero contenuto del vasetto di yogurt in una ciotola,aggiungere il sale e mescolare bene fino a che il sale non si sia sciolto ( andiamo a tatto )
Versare adesso in un tovagliolo di cotone bianco e soprattutto pulito,chiudere a mo di fagotto e appenderlo mettendo sotto una ciotola per raccogliere il siero.Occorrono almeno 12 ore per ottenere l'effetto desiderato.Trascorso tale tempo, strizzare non troppo forte,aprire il fagotto e raccogliere il formaggio in una vaschetta che va conservata ovviamente in frigorifero.
Su 500 grammi di yogurt ho ricavato 165 grammi di formaggio spalmabile.

7 commenti:

  1. Wooooowwwwwww cremosissimaaaaa!! Hai fatto poi la cheesecake?

    RispondiElimina
  2. Wowwwww cremosissima!! Hai fatto poi la cheesecake?

    RispondiElimina
  3. no gioia non l'ho fatta,l'ho mangiata con il pane....ne serve molta di più per la cheese cache,la farò la prossima volta,quando mio padre esce dall'ospedale e siamo tutti più sereni

    RispondiElimina
  4. Mi sa che proverò....ma lo yogurt era bianco intero? e il sale....meglio fine?
    Ciao, bel blog!

    RispondiElimina
  5. Mi sa che proverò, ma usi lo yogurt bianco intero? e il sale...grosso o fine?

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Pandoro a doppio impasto con il Bimby

Accingersi a sperimentare una nuova ricetta è un compito abbastanza arduo...se poi la dobbiamo adattare al Bimby, lo è ancora di più! Alla ...