domenica 29 aprile 2012

Pizza di tritato

Ieri per cena,per cambiare un po,ho deciso di preparare la pizza di carne trita.Era da tanto che non la preparavo e ho approfittato del fatto che dovevo assolutamente provare le bontà Inalpi . Da quando mi hanno mandato i campioni prova non ho avuto modo di utilizzarli a causa dei muratori che hanno invaso casa mia e che ancora non si sono decisi a mollarla!Ma ieri sera ho deciso di mettermi all'opera malgrado la stanchezza.Questa " pizza " piace molto a mio figlio che infatti ne ha mangiata parecchio.

Ingredienti :
  • 1 kg di carne trita di vitello
  • 50 grammi di caciocavallo ragusano grattugiato
  • 50 grammi di grana padano grattutgiato
  • 2 uova
  • pane grattugiato q.b.
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • un barattolo di pomodorini
  • 1 etto di prosciutto cotto
  • 1 confezione di fettine emmental Inalpi
  • olio extra vergine q.b.
  • 1 spicchio di aglio
  • origano q.b.
  • 2 cucchiaini di zucchero
  • una grattata di noce moscata

Preparazione:

Mettere la carne trita in una ciotola abbastanza capiente e aggiungervi il pane grattugiato, il grana e il caciocavallo grattugiati,l'aglio tritato,le uova, il sale e il pepe e la grattata di noce moscata.


Impastare per bene e mettere da parte.In una scodella versare l'intero barattolo dei pomodorini e condirli con olio extra vergine,sale, pepe, zucchero e origano, mettere da parte.Accendere il forno e portarlo a una temperatura di 180 gradi.Ungere una teglia e stendervi l'impasto di carne trita cercando di livellarlo per bene,versarvi i pomodirini.





Stendervi sopra il prosciutto cotto e le  fettine emmental Inalpi

Infornare e cuocere per circa 20/25 minuti,ovviamente i tempi possono variare da forno a forno.



Servire tiepido!


8 commenti:

  1. Caspita, che bontà deve essere! e poi un piatto così ti risolve in gran parte la cena ;)
    grazie della visita e, se ti fa piacere, partecipa al nostro contest, è semplice ma i premi non sono niente male
    Valentina

    RispondiElimina
  2. Grazie a te!
    Adesso vengo a vedere.....
    baci!

    RispondiElimina
  3. Danyyyy ma questa non la conoscevooo! Deve essere buonissima. Brava come sempre.

    RispondiElimina
  4. ciao! questa non la conoscevo ed è una ideona per dare la carne alla mia bimba! grazie della soffiata!

    RispondiElimina
  5. bhe che dire....sono contenta,fammi sapere se la mangia!!!

    RispondiElimina
  6. si si l'ha mangiata, sia lei che mio marito, ora che è collaudata, la prossima volta la pubblico e ti linko! spero faccia piacere!

    RispondiElimina
  7. Certo che mi fa piacere,noi del mondo dei blog viviamo anche per queste piccolcose...il passa parola!
    Ma a te è piaciuta????

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Pandoro a doppio impasto con il Bimby

Accingersi a sperimentare una nuova ricetta è un compito abbastanza arduo...se poi la dobbiamo adattare al Bimby, lo è ancora di più! Alla ...