sabato 29 settembre 2012

Bocconcini di pollo con curry e paprika piccante Dukan

Questa ricettina nasce da un piano dimagrante che ho seguito,la dieta Dukan appunto. Dalla prima volta che lo feci ebbe un grande successo in casa tant'è che lo faccio spesso e non più solo per la  dieta. A mio marito e mio figlio piace molto. Il vantaggio di questo piatto è che è semplice da preparare, gustosissimo e veloce e primo di grassi.
Ingredienti per 4 persone :

  • 1 kg di bocconcini di pollo ( petto )
  • 1 cipollina
  • 1 e 1/2 bicchiere di acqua
  • 1 cucchiaio di curry di buona qualità
  • 1 cucchiaio di paprika piccante
  • sale e pepe q.b.
Preparazione:


tagliare il petto di pollo in bocconcini né troppo grossi né troppo piccolini,lavarli e metterli da parte a scolare. In una grande padella tritare la cipollina e farla sobollire su fuoco dolce con 1/2 bicchiere di acqua. Quando la cipolla diventa trasparente aggiungere il bocconcini di pollo e farli rosolare aggiungendo il sale e il pepe a piacere. Quando i bocconcini saranno tutti " bianchi " aggiungere il curry e la paprika, mescolare bene e versare la rimanente acqua, lasciare cuocere a fuoco dolce fino a che non si addendi tutto formando una cremina semi densa, servire caldo....

1 commento:

  1. Ciao mmoreeee, le tue ricette finalmente si vedono...che pollo speziatooooo, deve essere saporito, a me piace il curry!! Grazie a te ho perso 10 kg...se non mi facevi conoscere dukan ero ancora una pallina. Lo farò sicuramente anche se tra qualche giorno ho finito la dieta, ma come dici tu è ottimo anche per chi non sta a dieta.

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Pandoro a doppio impasto con il Bimby

Accingersi a sperimentare una nuova ricetta è un compito abbastanza arduo...se poi la dobbiamo adattare al Bimby, lo è ancora di più! Alla ...