domenica 30 settembre 2012

Impasto per pizza con il bimby

Da quando a casa mia è entrato il bimby tutti gli impasti base li preparo lì. C'è chi ha la planetaria, che ha solo la funzione di impastare e montare, c'è chi come me usa questa fantastica macchina, che non solo impasta ma fa un milione di altre cose....In inverno preparo spesso la base per la pizza, a casa mia piace a tutti...ma a chi non piace la pizza??? E' pur vero che questo impasto può essere fatto a mano, le dosi sono ottime e viene un impasto leggero e buonissimo.

Ingredienti :
  • 600 grammi di farina 0 o manitoba
  • 320grammi di acqua
  • 20 grammi di olio di oliva
  • 1 cubetto di lievito
  • 10 grammi di zucchero
  • 10 grammi di sale
Procedimento:
Versare nel boccale tutti gli ingredienti, impostare 4 minuti a velocità SPIGA. Lasciare lievitare per circa un'ora.
 
Ed eccola qui,dopo la lievitazione...bella gonfia e leggera !

3 commenti:

  1. Bello liscio liscio...in 3 minuti eh??!! E lo so, il bimby fa miracoli..io per avere questo risultato ci impiego una mezzoretta. Adesso devi postare le pizze tesoro...dai fammi sbirciare un pò!! Io li preparo oggi, l'impasto è molto simile al tuo..poi metto la mia ricetta. Kisss

    RispondiElimina
  2. purtroppo non ho il bimby ma ti è venuto proprio bene, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Pandoro a doppio impasto con il Bimby

Accingersi a sperimentare una nuova ricetta è un compito abbastanza arduo...se poi la dobbiamo adattare al Bimby, lo è ancora di più! Alla ...