Questo contorno è semplice da fare ma buonissimo. Per gli amanti dei peperoni, come me, è un piatto da preparare assolutamente. .Gli ingredienti sono facili da reperire e il costo è irrisorio.
Ingredienti :
- 1 kg di peperoni misti ( gialli, rossi e verdi )
- 1 cipollina o uno scalogno
- 40 gr di olio extra vergine di oliva
- 2 cucchiai di zucchero
- 1/2 bicchiere di aceto bianco
- 100 gr. di pane grattugiato
- 2 spicchi di aglio tritati
- 1 ciuffo di menta fresca tritata
- sale e pepe q.b.
lavare e tagliare i peperoni in falde non troppo grosse.Tritare la cipollina e metterla in una grossa padella con l'olio di oliva,mettere i peperoni e accendere la fiamma non troppo alta.Friggere fino a quando i peperoni non saranno morbidi infilzandoli con una forchetta, salare e pepare a piacere . Sciogliere lo zucchero nel bicchiere con l'aceto bianco e versalo sui peperoni,fare evaporare e spegnere la fiamma. In un piatto preparate il pane grattugiato con gli spicchi di aglio e la menta tritati,aggiungere poco sale e versare questo composto nei peperoni,mantecarli fino a che l'olio non è stato tutto assorbito dal pane grattugiato. Servire a temperatura ambiente.
Del pane tostato e questo buonissimo contorno a mo di bruschetta!! Che dire...da svenimento.
RispondiEliminaQuante ricette hai postato una più buona dell'altra. Questi peperoni mollicati sono veramente fantastici, immagino il profumino.Complimenti!!!!!
RispondiEliminaGrazie Giovanna,felice di ritrovarti qui
RispondiEliminasembra delizioso.Grazie per questa ricetta
RispondiEliminahttp://restaau.it/Search/City/ristoranti-firenze.html