martedì 29 maggio 2012

Girasoli con pesto genovese e Philadelphia

Ho tanto da fare in questo periodo,lavoro, casa ancora con i muratori forever....ma la voglia di fare e creare per il blog non manca. La nuova collaborazione con la Fabbrica della pasta di Gragnano mi ha colta in un periodaccio ma come potete vedere non è mancata occasione per onorare questa gentile ditta. Piatto semplice ma gustosissimo !


Ingredienti  per 4 persone:

  • 1 confezione di girasoli La fabbrica della pasta di Gragnano
  • 250 grammi di pesto genovese ( seguendo ognuno la propria ricetta)
  • 1 confezione di Philadelphia da 250 grammi
  • parmigiano reggiano a piacere
Procedimento:
Preparare il pesto alla genovese e amalgamarlo con il Philadelphia,mettere da parte.Lessare i girasoli in abbondante acqua salata seguendo le indicazioni riportate nella confezione,scolare e sistemare nel piatto con abbondante condimento e parmigiano reggiano,completando con un giro di olio di oliva...
delicatamente buona!

11 commenti:

  1. Semplice ma di grande effetto e poi la pasta gragnano fa la differenza io l'ho preparata giusto ieri ed è stata una vera goduria
    :-)

    RispondiElimina
  2. Si è vero...delicatamente buona, la pasta di una consistenza superlativa...

    RispondiElimina
  3. ciao carissima piacere di conoscerti ...mi unisco al tuo blog .... grazie per essere passata da me ..... ricetta semplice si.... ma sempre gustosa .... ciao un bacio

    RispondiElimina
  4. Grazie per il commento lasciato sul mio blog.. crepi il lupo! Spero che i muratori finiscano presto ma come vedo dalla tua ricetta non hai problemi in cucina!
    A presto..

    RispondiElimina
  5. Crepi il lupo!
    Grazie per il commento che hai lasciato sul mio blog.. spero che i muratori vadano via presto anche se in cucina non hai problemi!
    Buona domenica ps... ho riscritto il commento più volte ma non avevo letto che devono essere approvati e non trovantolo..ho replicato! Scusa ma è domenica mattina! :/

    RispondiElimina
  6. Grazie nadia...sono contenta che ci sei anche tu

    RispondiElimina
  7. Ciao Laura, i muratori mi tanno facendo impazzire, ma non in questa casa ma nella nuova casa dovre andrò ad abitare!!!!! E quindi ho poco tempo per me e il mio blog,ma presto tutto finirà e tornerò alla normalità.

    RispondiElimina
  8. mi sono aggiunta tra i tuoi sostenitori..
    complimenti per la ricetta ...anche io ho da fare la pasta di gragnano con questo formato e la tua ricetta mi ha illuminata...
    lia

    RispondiElimina
  9. Ciao Daniela, piacere di conoscerti!
    Grazie x essere passata a trovarmi!
    Mi unisco ai tuoi lettori così non ti perdo di vista!
    Un abbraccio!
    More

    RispondiElimina
  10. Grazie ragazze....felice di avervi qui !

    RispondiElimina
  11. Grazie di esserti unita al mio blog. Da oggi ti seguo anch'io. Baci.

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Pandoro a doppio impasto con il Bimby

Accingersi a sperimentare una nuova ricetta è un compito abbastanza arduo...se poi la dobbiamo adattare al Bimby, lo è ancora di più! Alla ...